
Latte d’asina nei cosmetici
I cosmetici al latte d’asina sono l’ideale sia per prevenire il processo di invecchiamento cutaneo sia per attenuare le rughe già esistenti e sono particolarmente indicati nella beauty routine quotidiana mattutina e serale. Adatti anche alle pelli più delicate, sono ottimi su viso, contorno occhi, collo e decolleté.
Usato fin dall’antichità come segreto di bellezza per conservare lo splendore della pelle, il latte d’asina è utilizzato oggi nella preparazione di pregiati cosmetici antietà. Questo prezioso ingrediente è riconosciuto dalla comunità scientifica come un vero e proprio elisir della giovinezza in grado di prevenire e di contrastare efficacemente i segni del tempo.
Le sue eccezionali proprietà idratanti, nutrienti e liftanti lo rendono quindi un principio attivo ottimale per le formulazioni cosmetiche.
Proprietà e benefici
Vediamo ora quali sono le proprietà ed i benefici dei cosmetici al latte d’asina come vero e proprio trattamento idratante e antirughe da utilizzare nella propria skincare routine quotidiana.
- RALLENTA L’INVECCHIAMENTO CUTANEO
Le vitamine contenute nel latte sono alleati preziosi per ritardare il più possibile la comparsa dei segni del tempo. Aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi, rallentano l’invecchiamento cellulare e prevengono la comparsa di macchie e discromie cutanee.
- ATTENUA LE RUGHE GIÀ PRESENTI
La vitamina C naturalmente contenuta nel latte è un precursore del collagene ed è in grado di stimolarne la produzione. Di conseguenza, rende la pelle liscia e tonica, distendendo rughe e linee d’espressione del viso. - NUTRE LA PELLE IN PRODONDITÀ
La Vitamina E presente nel latte ha un’azione altamente nutriente. Combatte secchezza e desquamazioni cutanee lasciando la pelle morbida, liscia e idratata.
- ALLEVIA DERMATITI E IRRITAZIONI CUTANEE
Sempre delicato, il latte dell’asina è ideale anche per le pelli più sensibili. Aiuta ad alleviare dermatiti, rush e couperose grazie alle sue sostanze emollienti, calmanti e lenitive.
- COMBATTE LA PSORIASI
La psoriasi è una malattia della pelle caratterizzata da una iper cheratizzazione di alcune aree dell’epidermide. Solitamente si manifesta su mani, gomiti, ginocchia o piedi. Il latte d’asina è benefico per la psoriasi grazie alle sue proprietà lenitive, emollienti e nutritive. Inoltre, il suo contenuto di vitamina A facilita il ricambio cellulare e aiuta l’esfoliazione della pelle.