Skincare viso a 30 anni: come prevenire le rughe?

La skincare viso a 30 anni è la fase ideale della nostra vita per prenderci cura della pelle in modo preventivo oltre che curativo. Difatti a partire da questa età cominciano a manifestarsi le rughette che ci fanno capire che l’adolescenza è terminata da un bel po’ ma è anche la fase della nostra vita in cui con una skincare semplice e personalizzata possiamo mostrarci in tutta la nostra bellezza e risplendere di salute a partire dalla pelle del volto.

Skincare viso a 30 anni: perché è importante?

È chiaro che tutti commettiamo qualche piccolo errore ogni tanto come andare a dormire truccate perché, magari, torniamo esauste da una giornata di lavoro. Chiaramente se queste abitudini si protraggono nel tempo producono conseguenze più gravi di chi si concede uno strappo alla regola ogni tanto. 

L’importante è capire che impostando una skincare per i trent’anni non solo faremo risplendere il volto giorno dopo giorno ma ci prenderemo cura di ciò che verrà dopo, quando la pelle entrerà nella sua fase matura. 

Quindi possiamo dire che la skincare viso a 30 anni sia quella che agisce su due fronti: mantenimento della salute e prevenzione della comparsa degli inestetismi tipici dell’età avanzata. Ecco qualche informazione utile per una skincare ideale basata sul proprio tipo di pelle.

Come cambia la pelle a 30 anni?

Ebbene si, il nostro corpo vive profondi cambiamenti anche se non ce ne accorgiamo quotidianamente. Ci prepariamo a diventare grandi sperimentando forme di bellezza diverse da quelle dei vent’anni. Magari ci troviamo alle prese, per la prima volta, con un cambio delle esigenze della pelle per cui arriva il momento di imparare come trattare i pori dilatati. Oppure guardandoci con attenzione allo specchio notiamo la comparsa di segni del tempo di cui, fino a quel momento, non ci siamo mai accorte. 

Questo avviene in parte per fattori genetici e in parte per cosa abbiamo fatto in precedenza rispetto a salute, alimentazione e stile di vita. Di norma a partire dai trent’anni la produzione di elastina e collagene diminuisce progressivamente rispetto ai vent’anni e il rinnovamento cellulare inizia a ritardare. Ecco perché è importante impostare una skincare routine che tenga conto di queste nuove esigenze. 

L’invecchiamento cutaneo

Al tempo stesso viviamo una fase preparatoria molto importante, durante la quale poniamo le basi per la maturità del corpo e della pelle. Sarà importante iniziare a trattare le rughe sul contorno occhi così come sarà importante prendersi cura di idratazione, nutrimento e azioni lenitive, rimpolpanti e tonificanti per tutte le zone del corpo, non solo del viso. Tutto questo è importante per vivere un’età matura al meglio, tenendo conto che ci saranno altri cambiamenti futuri per i quali è importante farsi trovare ben pronte e felici. 

Consigli per la skincare viso a 30 anni

Eccoci ai consigli per la skincare viso a 30 anni che, grossomodo, ricalca quella che potremmo ideare per tutte le fasce di età. Considerando l’ambivalenza degli obiettivi da raggiungere possiamo dire che la nostra nuova skincare dovrà contemplare ingredienti rimpolpanti e nutrienti, posizionandosi a metà tra la fase giovanile/adolescenziale e quella matura. Vediamo quali cosmetici possono aiutarti. 

1. Capire le esigenze ed il tipo di pelle

Per prima cosa ti suggeriamo di avere ben chiaro il tipo di pelle su cui agire per capire quali sono le effettive esigenze. Se la tua pelle è normale e non ha grosse esigenze in termini di macchie, rughe o svuotamento puoi provare il trattamento completo per la skincare viso di Lifting Nature. Si compone di tutto l’occorrente per massaggiare, nutrire e stimolare la pelle facendo ricorso a ingredienti naturali e ai due prodotti fondamentali che non dovranno mai mancare al mattino e alla sera: il siero viso e la crema idratante. 

2. Beauty routine per prevenire le rughe

Tra le buone abitudini quotidiane che dovrai mettere in pratica ci saranno la divisione della skincare giorno e notte e una serie di passaggi essenziali. Prima di procedere con l’utilizzo di qualsiasi cosmetico assicurati che la pelle sia ben detersa e pulita evitando saponi e detergenti troppo aggressivi o non adatti a te. 

Non strofinare mai la pelle con asciugamani ruvidi ma tamponala dopo lavaggi delicati a base di acqua tiepida o formulazioni specifiche per la tua cute. Una volta che la pelle sarà ben detersa ti suggeriamo di stendere un siero antiage, un concentrato di nutrienti a texture leggera che prepara la pelle a ricevere la crema viso intensificandone l’efficacia. 

3. Crema viso a 30 anni: quale scegliere?

La scelta dei cosmetici è importante e dipende non solo dalle esigenze cutanee ma anche da una lettura attenta degli ingredienti riportati nell’INCI. Se vuoi andare sul sicuro e scegliere cosmetici preparati in modo naturale, vegano, rispettoso dell’ambiente e degli animali ti suggeriamo in tutta tranquillità la nostra linea. 

Se desideri puntare all’effetto anti-age rimpolpante e nutriente ma anche stimolante per il rinnovamento cellulare puoi aggiungere alla tua skincare una crema antirughe, perfetta per chi vuole ridare idratazione ad una pelle atona e rilassata attraverso un trattamento urto emolliente, dinamizzante e ristrutturante.